Sunday, June 04, 2006

Un Pellegrino... Solo un Pellegrino.

Torno alla mia lingua madre, per questo post. Voglio essere libero di esprimere questi concetti come meglio credo. Da quì, questa scelta.
Sono tornato a viaggare...

Il Destino solo ora mi appare per quel che è stato: scritto da altri per me... ed io li ho lasciati fare. Or non m'appaga... Non mi basta più.

Il Dolore è tornato. Il Male Oscuro è di nuovo innanzi a me. Tutte le mie ansie, le mie paure... Sì, paure. Inutile nascondersi dietro lo stolto Orgoglio. Io ho paura. Paura di me stesso, di ciò che non faccio, di ciò che ho lasciato che divenissi.

Mi sono odiato tante volte... Perché ho sempre visto solo sconfitte, solo eterno scorno, ed il desiderio d'esser perfetto che mi distruggeva ieri come oggi...

Ed ogni volta che tali pensieri hanno fatto capolino nella mia mente, alcune parole hanno sempre troneggiato d'improvviso sulle altre... Apatico... Codardo... Menefreghista... Egoista...

Tutto quel che sò esser parte di me. Tutto quel che a stento infine ho ammesso.

C'è una sola soluzione... un'ultima possibilità... un'unica strada da seguire, per uscire da questo pantano infame.

Ammanterò l'anima con tutto ciò che mi resta. Le mie idee, le mie convinzioni, quel poco per cui ho lottato in vita mia. Non voglio poi tanto. Voglio solo essere ciò a cui aspiro.

Una nuova speranza... Ho visto persone guardarmi con occhi carichi di aggettivi che non sento di meritare. Avevano fiducia in me, in ciò che, forse, sono solo in potenza. Voglio dargli qualcosa in cui credere, una persona di cui fidarsi, qualcuno a cui poter chiedere aiuto, su cui poter contare.

Voglio esser ciò che agogno. So di poterlo fare. So di poterci riuscire. E' già accaduto. Devo solo...

... tornare a viaggiare.

Pellegrino ancora, nell'Esistenza. Come già fui, come devo tornare ad essere.

Pellegrino, sulla strada del Vivere, non semplicemente dell'Essere.

Cuor di Tenebra, folle Pensatore errante, Poeta distratto e anarchico nella rima, Amico fidato, Compagno d'Amore, Cavalier Servente. Pellegrino.

Solo un Pellegrino...

1 Comments:

Blogger [null] said...

Hey. ^^ Haven't heard from you in a long while, so I dropped by. Unfortunately, I don't read Italian.
Too bad for me. =P

13/6/06 10:47 am  

Post a Comment

<< Home